Acromax 2020 - Mondiali di Parapendio acrobatico Friuli Venezia Giulia

Torna all'elenco
Cavazzo Carnico dal 1 al 14 agosto 2020

AcroMAX fa parte del circuito di Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio, e rappresenta la massima espressione del Volo Acrobatico. Si svolge in più tappe (generalmente cinque a livello mondiale) ed è ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) e dall’Aero Club Italia. I piloti che vi partecipano ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta best pilots.

Nella splendida cornice del Lago dei Tre Comuni, dal decollo del Monte San Simeone a 1200mt, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica, dove accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all'ultimo!

Un ricco programma di intrattenimento per famiglie, adulti e bambini farà da cornice alle gare. Non mancheranno ricchi chioschi enogastronomici.

Programma generale:

01-04 agosto: Acromax AWT Solo & Syncro  (tappa del circuito di coppa del mondo)

05-14 agosto: (3rd FAI Worlds Paragliding Aerobatic Championship)


Ogni giorno si svolgeranno voli e ci saranno attività collaterali. Funzioneranno forniti chioschi ogni giorno dalle 10.00 alle 22.00.

137a96f2Acromax 2020 immagine.JPG
Realizzato da Bo.Di.